Vendita Tortorolo, Pavia

Casa in vendita a Tortorolo Pavia

La Canonica di Tortorolo – Un’oasi di pace in un tranquillo borgo della Lomellina.

Tortorolo è un piccolo e tranquillo borgo della Lomellina, in provincia di Pavia, nato e cresciuto intorno ad un castello risalente al XIV secolo e recentemente restaurato. La chiesa, nelle forme attuali, risale al ‘700, ma l’impianto originale è più risalente. Tortorolo è una frazione del comune di Mede, da cui dista circa 3 km e dove si possono trovare supermercati, negozi e servizi vari, oltre ad un ospedale con pronto soccorso. Tortorolo dista inoltre circa 10 km da Lomello, 40 km da Pavia, circa 25 km da Vigevano e 70 km da Milano.
La casa, nell’attuale forma e dimensione, risale all’’800. Costruita in mattoni, pavimenti in cotto, travature in legno e tetto in coppi, è stata completamente ristrutturata nei primi anni 2000, nel rispetto delle dimensioni, della struttura e dei materiali originali. La proprietà ha una superficie di circa 260mq su due piani e sul retro si affaccia su un bellissimo giardino di circa 1300 mq con piccolo portico coperto dove è possibile costruire una piscina. Dall’ingresso al piano terra, caratterizzato da un affascinante soffitto in mattoni a volte, si accede a due salotti, di cui uno con camino e una stupenda gigantesca cucina con camino e soffitto in legno originale. Proseguendo si trovano un’ampia e comoda lavanderia e un bagno. Una bella scala in pietra originale conduce al primo piano dove sono situate tre camere da letto, di cui una con camino e due spaziosi bagni. I muri perimetrali del piano terra sono interamente coibentati (doppia parete con isolante interno), i pavimenti sono in ceramica in tavelle simili per formato e aspetto al cotto lombardo, tranne in una delle camere da letto dove è stato possibile recuperare il cotto lombardo originale. Il sottotetto è completamente coibentato con isolante in fibra di vetro e i tre camini sono perfettamente funzionati. L’impianto di riscaldamento è a termosifoni con caldaia a GPL, il cui serbatoio è interrato in giardino. Ogni stanza, con eccezione dei bagni, è dotata di pompa di calore caldo/freddo. Tutte le finestre e le porte finestre hanno doppi vetri e zanzariere. E’ installato un impianto di allarme; gli impianti elettrico, idraulico e termo idraulico, sono nuovi e a norma. La proprietà è collegata all’acquedotto. E’ già stato comunque predisposto il sito per l’installazione di un pozzo domestico per irrigare il giardino, oggi munito di irrigazione automatica collegata all’acquedotto.

€ 370.000.

La scelta di questo immobile contribuisce a sostenere la missione di Theodora onlus.

Foto, testi, planimetrie, etc, sono puramente a scopo indicativo-illustrativo e non costituiscono documenti con valore e presupposto contrattuale.

Giorgio Viganò Real Estate – 027636151 – www.giorgiovigano.com

  • Condizioni: Buone
  • Servizi: Acqua Potabile
  • Sicurezza: Sistema di Allarme
  • Arredamento: Non Arredato
  • Riscaldamento: Aria Condizionata
  • Giardino: Privato
  • Vicino a: Città
  • Posizione: Paese

Contattaci





Ho letto la privacy.
Autorizzo Giorgio Viganò Srl al trattamento dei miei dati in accordo alla normativa 2016/679.

Our Global Partners