Vendita Via Muratori, appartamento

Appartamento in vendita NUDA PROPRIETA’ Milano via Muratori

La vendita della NUDA PROPRIETA’ di questa deliziosa abitazione di 190mq è un’occasione unica per acquistare una proprietà in uno dei quartieri più vivi e in fermento della città, ricco di negozi e ristoranti. L’appartamento è situato al terzo piano di un condominio molto signorile progettato dallo studio Passarelli e Chiodi, immerso in un lussureggiante giardino condominiale con area giochi bambini separata, con portineria tutto il giorno. L’ingresso da un ampio androne condominiale apre sul grande living pieno di luce, davvero ampio, quasi a perdita d’occhio, con il camino in fondo a riscaldare, la scenografica zona pranzo e un bel balcone vivibile. A fianco si sviluppa la cucina abitabile, con comodo balconcino e suo secondo ingresso indipendente, che resta separata e funzionale alla sala. Bagno di servizio. Un corridoio disimpegna il resto dell’abitazione che si snoda in tre camere da letto, una padronale ampia e due più piccole servite da due bagni, uno con vasca e uno con doccia. Completa un comodo ampio ripostiglio più altri due ripostigli in quota. Grande cantina asciutta. Doppi ascensori. L’abitazione si presenta in buone condizioni interne, con dettagli molto curati ed è inserita in un contesto riservato, ricco di aree verdi, caratteristico per la sua borghese e signorile tranquillità. MM3 Porta Romana a 500mt. Autobus 62 a pochi passi.
Classe: G – Ipe 199,18.

€ 800.000
€ 4.500,00 spese condominiali

La scelta di questo immobile contribuisce a sostenere la missione di Theodora onlus

Cosa vuol dire acquistare la nuda proprietà?
Significa comprare oggi un immobile ma non avere diritto di viverci fintanto che l’usufruttuario (colui dal quale la nuda proprietà è acquistata e che abita l’appartamento) è in vita. La nuda proprietà è il valore dell’immobile sottratto il valore dell’usufrutto.

Quale vantaggio nell’acquistare la nuda proprietà?
Il vantaggio principale consiste nell’acquistare un immobile ai prezzi attuali con un notevole sconto stabilito applicando un coefficiente che si basa sull’attuale età dell’abitante (usufruttuario). Più giovane è lo stesso, maggiore sarà l’abbassamento e dunque il coefficiente di sconto applicato. Nel mentre che l’usufruttuario è in vita, il nudo proprietario può contare sul fatto che il valore dell’abitazione si rivaluta grazie all’incremento del valore di mercato e, in caso di rivendita della nuda proprietà, si rivaluta grazie anche all’avanzamento dell’età dell’usufruttario, che vedrà così applicato un coefficiente di sconto inferiore.

Com’è calcolato il prezzo di vendita?
Si procede ad una valutazione di mercato dell’appartamento eseguita da un professionista al quale viene applicato un coefficiente preso da una tabella che viene redatta periodicamente dal Ministero delle Finanze ed è basata su statistiche circa l’aspettativa di vita in Italia e sul tasso di interesse legale in vigore.

Chi paga l’Imu?
Il titolare della sola nuda proprietà non ha alcun obbligo fiscale. Tutte le imposte, infatti, sono a carico di chi ha i diritti reali, ossia dell’usufruttuario. Quindi anche l’Imu è dovuta dall’usufruttuario e non dal nudo proprietario. Generalmente le spese di manutenzione ordinaria dell’abitazione sono a carico dell’usufruttario (custodia, amministrazione, manutenzione generale). L’usufruttario è tenuto a mantenere l’immobile in buono stato, senza danneggiarlo o modificarlo all’insaputa del nudo proprietario. Le spese straordinarie sono a carico del nudo proprietario.

Quando si acquista la piena proprietà?
Quando l’usufruttuario verrà a mancare, la nuda proprietà si congiungerà nella piena proprietà e l’immobile entrerà nella piena disponibilità del nudo proprietario.

  • Portineria: Tutto il Giorno
  • Condizioni: Buone
  • Arredamento: Non Arredato
  • Caratteristiche: Ascensore, Utility Room, Parquet, Balcone
  • Riscaldamento: Riscaldamento Centralizzato
  • Giardino: Condominiale
  • Vicino a: Metropolitana, Taxi, Fermata Bus, Centro, Supermarket, Negozi, Scuole
  • Posizione: Centrale

Contattaci





Ho letto la privacy.
Autorizzo Giorgio Viganò Srl al trattamento dei miei dati in accordo alla normativa 2016/679.

Our Global Partners