5 motivi per trasferirsi a Milano

Lavoriamo nel mercato immobiliare di lusso a Milano da oltre mezzo secolo, e la domanda che più di tutte ci siamo sentiti rivolgere è “mi dà un buon motivo per trasferirmi a Milano”? Ebbene noi rispondiamo sempre dando 5 motivi per trasferirsi a Milano! Continua a leggere l’articolo per scoprirli.

I 5 motivi per trasferirsi a Milano

1) Milano è al primo posto tra le metropoli. A questa affermazione spesso vediamo le persona sgranare gli occhi increduli, e invece è proprio così. Il primo dei 5 motivi per trasferirsi a Milano è proprio questo. La nostra città è stata infatti eletta dal Wallpaper Magazinecittà dell’anno 2019“.

Questo vuol dire che Milano ha battuto la concorrenza di tante metropoli rinomate per bellezza ed efficienza, come ad esempio Shangai ed Helsinki, solo per citarne un paio. E non è tutto. Milano si è anche guadagnata il primo posto nella annuale classifica del Sole24ore. Nel giro di un decennio la nostra città ha scalato la classifica, ed è balzata dal 20esimo posto del 2008 al primo posto di quest’anno.

2) Il secondo dei 5 motivi per trasferirsi a Milano è che qui non ci si annoia mai. Verissimo, la nostra metropoli ha sempre i riflettori addosso per svariati eventi che si susseguono uno dopo l’altro. Parliamo delle varie fashion weeks, che vedono la città riempirsi di reporter, modelle, giornalisti ecc… Parliamo di fiere internazionali e di mostre importanti. Il fermento culturale è più vivo che mai, ogni giorno a Milano la lista delle cose da fare è infinita.

3) Quando pensate ad una metropoli di sicuro la prima cosa che vi viene in mente è il caos. Tra i 5 motivi per trasferirsi a Milano allora non può mancare l’efficienza e l’organizzazione della mobilità. A partire dai trasporti pubblici, con le 4 linee metropolitane operative alla quinta in fase di ultimazione. Dagli autobus tutti di ultimissima generazione ed alimentati a idrogeno, al car sharing.

A proposito di car sharing, indovinate qual’è la prima città in Italia nel settore? Milano ovviamente, con quasi 1 cittadino su 3 iscritto ad un operatore. E non è tutto. Con ben 3 aeroporti a portata di mano, la mobilità è pressochè totale.

4) Milano è da sempre la capitale economica d’Italia. Questo vuol dire che da sempre investitori italiani e stranieri portano le loro aziende nella nostra metropoli. E questo è probabilmente il più importante dei 5 motivi per trasferirsi a Milano. Tutto questo infatti, si riflette sull’occupazione, che è ai minimi rispetto alla media italiana, e di conseguenza al reddito medio dei cittadini.

Ulteriore ripercussione si ha sul piano architettonico della città, perchè negli ultimi anni, le grosse aziende stanno modificando (in meglio) l’aspetto della città. Parliamo della Generali Tower, della UniCredit Tower o ancora del Gucci Headquarter. Riprendendo ancora quanto dice il Wallpaper Magazine, “Milano sta vivendo il suo secondo rinascimento”.

5) Milano è accerchiata da innumerevoli bellezze naturali. Chi l’ha detto che vivere a Milano, vuol dire pensare solo al lavoro ed agli affari? Tra i 5 motivi per trasferirsi a Milano ce n’è uno da non trascurare. Milano è in un punto strategico anche per il turismo fuori porta.

A poco più di un’ora di auto infatti si arriva al lago di Como, con la splendida cornice naturale delle Alpi, oppure al lago Maggiore, con le sue bellissime isole Borromee, ed ancora al lago di Garda, il più grande dei laghi italiani. Se invece preferite il mare, sempre a poco più di un’ora potete raggiungere la riviera ligure.

E se oltre ai 5 motivi per trasferirsi a Milano, avete bisogno anche di ispirazioni per la scelta del vostro immobile, allora non vi resta che continuare il tour nelle proprietà che abbiamo a disposizione e scegliere quella che più vi si addice. Noi vi aspettiamo!

Our Global Partners